FAQ


– Come posso aprire un negozio?

Mandando una mail con la tua rireachiesta all’indirizzo franchising@designmycover.it un nostro responsabile si metterà in contatto con te.


– Quali sono le forme di affiliazione?

E’ possibile affiliarsi con la formula “shop” CHIAVI IN MANO, oppure con la formula “CORNER” per attività già esistenti.


– Se ho già un negozio posso affiliarvi a voi?

Si, puoi utilizzare una delle nostre formule corner per attività già esistenti, contattaci per maggior informazioni.


– Una volta firmato il contratto, ci sono royalties mensili da pagare?

Non ci sono royalties mensili, paghi solo quello che ordini


– Avete un catalogo prodotti da visionare?

Si, abbiamo un catalogo con le ns grafiche da poter scaricare, se il rivenditore o l’affiliato lo desidera può richiedere una copia cartacea del medesimo.


– Design My Cover è un’azienda italiana?

Si è stata fondata nel 2013, ad oggi conta su una rete di distribuzione di oltre 35 punti vendita, la sua forza è la personalizzazione on demand.


– Il prodotto è di importazione?

No, è Made in Italy, Importiamo solamente la plastica e gli stampi di lavorazione, tutto il prodotto viene creato, disegnato e stampato nella nostra azienda, con macchinari italiani, inchiostri a base d’acqua, con basso utilizzo di solventi. Il prodotto è da considerarsi Made in Italy.


– Avete delle certificazioni che attestano la qualità del prodotto?

Si, abbiamo delle certificazioni a marchio Rhos e Ce che certifcano la provenienza e la qualità del prodotto, visionabili a richiesta.


– Le vostre grafiche sono protette da diritti di immagine?

Le nostre grafiche in continua evoluzione, sono frutto di collaborazioni con giovani artisti italiani, oltre che partnership con personaggi del mondo della moda e dello spettacolo, siamo titolari di licenze ufficiali per la distribuzione delle medesime, quindi alcune grafiche sono protette da diritti di cui deteniamo la licenza.


– Quanto è il fatturato medio mensile di un punto vendita Design My Cover?

Dipende molto dalla posizione del punto vendita sul territorio e dal bacino di utenza è difficile dare una stima, fatturati dei nostri punti vendita possono essere visionati o richiesti in fase di discussione delle condizioni contrattuali.


– Quale è il tasso di conversione medio tra le visite al negozio ed il numero di scontrini?

E’ difficile fare una stima, molto dipende dalla posizione del locale e dalla sua visibilità, mediamente 3 a 10.


– E’ possibile aprire un locale Design My Cover solo in centri abitati?

No, Design My Cover da la possibilità di aprire mobile store, con strutture apposite per centri commerciali, aereoporti etc.


– Posso personalizzare direttamente in negozio?

Si, con la formula Shop hai la possibilità di avere anche il kit di stampa per negozi, per stampe express.


– Quanto bisogna attendere per allestire un negozio Design My Cover?

Dalla firma del contratto di affiliazione dai 20-25 giorni, un nostro designer si metterà in contatto con voi per seguirvi nella fase di allestimento del punto vendita.


– Posso realizzare stock in grandi quantità?

Si con DESIGN MY COVER puoi richiedere volumi da 1 a piu pezzi, con scontistiche speciali riservate in base alle quantità ordinate.


– A chi posso rivolgermi per diventare rivenditore?

Puoi rivolgerti ad amministrazione@designmycover.it oppure franchising@designmycover.it


– Quale è la metratura ideale del locale per aprire un negozio?

Dai 30 ai 35 metri quadrati.


– Posso inserire un espositore nella mia attività?

Si disponiamo di espositori da parete o di espositori da terra.


– A chi posso rivolgermi in caso di assistenza?

Al nostro servizio di assistenza all’indirizzo assistenza@designmycover.it


– E’ previsto il reso della merce?

Si nel caso in cui il pacco del corriere venga accettato con riserva oppure quando la merce risulta danneggiata per cause a noi imputabili.


– Cosa succede quando il corriere deve consegnare e non sono in casa?

Il corriere effettua due passaggi, se entrambi i giorni non si è in casa il corriere provvederà a rispedire il pacco al mittente con aggravio di ulteriori spese di spedizione a carico del destinatario.


– Posso personalizzare altri gadget?

Si , DESIGN MY COVER offre la possibilità di personalizzare svariati gadget del settore accessori per telefonia e gadget pubblicitari.


– Quali altri servizi effettuate?

Offriamo un servizio di accessoristica di qualità in partnership con SBS e servizi di riparazione, montaggio vetrini e assistenza grafica.


– Vendete solo cover?

No vendiamo oltre alle cover altri accessori personalizzabili per il settore telefonia.


– Quanto è il tempo medio di consegna dal momento che effettuo un ordine?

Mediamente nel giro delle 24 – 48 ore per le zone di nord centro Italia, mentre per il Sud e le Isole, dalle 48 alle 72 ore.


– E’ possibile richiedere una campionatura prodotto da visionare?

Si, la campionatura può essere richiesta inviando una mail ad assistenza@designmycover.it


-Vendete telefoni?

No